Irene Avossa/ Maggio 27, 2024/ One Team/ 0 comments

Il nostro Andrea Perego, intervistato alla trasmissione Pole Position di Business 24 – la tv del lavoro di SKY, ha parlato di One Team, fra sostenibilità, core business e progetti futuri.

Il core business di One Team

Tutto ciò che esiste nel mondo non già presente in natura, è stato costruito e quindi progettato dall’uomo; se progettato negli ultimi 20 anni, molto probabilmente lo è stato fatto attraverso un pc. One Team fornisce servizi, consulenza, software e hardware alle aziende che si occupano di progettazione.

Nella fattispecie siamo riconosciuti come un’eccellenza a livello europeo (grazie anche a progetti R&D finanziati dall’EU) in ambiti molto specifici come BIM, GIS, Facility and Document Management e, più in generale, in ambito Digital Twin.

One Team dalle origini al futuro

Dalle nostre origini ad oggi

One Team nasce a Milano nel 1997, oramai più di venticinque anni fa. In questi anni di attività abbiamo sempre voluto mantenere costante il nostro impegno nella progettazione digitale, aiutando i nostri clienti a prepararsi all’innovazione tecnologica in continua e rapida evoluzione.

Nel corso degli anni abbiamo raggiunto importanti traguardi: un centinaio di collaboratori (la maggior parte – più del 60% – facenti parte della struttura tecnica) e circa 60mila utenti gestiti.

One Team: i progetti futuri

Nel nostro piccolo, vogliamo continuare a procedere in avanti e la strada ci sta portando verso l’internazionalizzazione. Abbiamo sempre prediletto la crescita verticale delle competenze, che ci ha portato a lavorare a progetti di respiro internazionale e quindi favorito anche la crescita orizzontale.

Questo porta al fatto che dobbiamo strutturarci sempre più, creare una classe di middle manager indipendenti che possono portare avanti l’azienda in futuro. One Team ha l’obiettivo di crescere e strutturarsi ma senza snaturarsi.

I progetti europei di R&D

Il nostro Andrea Perego ha anche parlato di alcuni Progetti Europei a cui collaboriamo.

  • BuildON: progetto europeo per cui ci poniamo l’obiettivo di sviluppare un Digital Twin di livello 4, insieme ad altri partner. In questo il Digital Twin non è una mera rappresentazione della realtà (asset fisico reale), può fungere “da cabina di controllo”: dal mondo digitale si possono inviare input al mondo fisico.
  • CRETE VALLEY: progetto da 25 milioni di euro, ha come obiettivo di far sì che l’isola di Creta possa trarre provvigioni solo da fonti di energia rinnovabile. Noi di One Team svilupperemo soluzioni di realtà aumentata per far avvicinare i cittadini alle tematiche ambientali tramite la tecnologia.

Guarda qui l’intervista completa!

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*