oneteam/ Luglio 29, 2024/ BIM, BIM Architettonico, Data Management, Progettazione Architettonica/ 0 comments

Oggi parliamo dei software di Bluebeam dedicati alla collaborazione.

Bluebeam è una software house statunitense che propone i propri applicativi sia in versione desktop che cloud. Si tratta infatti di Bluebeam Revu e Bluebeam Cloud, soluzioni basate su standard aperti, per accedere ai documenti di progetto da qualsiasi dispositivo, ovunque.

Bluebeam

Quali sono le principali sfide del settore AECO?

  • Comunicazione efficace: con lo smart-working e team sempre più multidisciplinari, comunicare efficientemente è più importante che mai.
  • Progetti sempre più complessi: le esigenze dei progetti si fanno sempre più pressanti, fra scadenze incalzanti e turnover del personale.
  • Competitività: è necessario mantenersi competitivi a causa di vari fattori, come ad esempio pressioni economiche e scarsità di manodopera qualificata.

Cosa sono Bluebeam Revu e Bluebeam Cloud?

In che modo queste due soluzioni si rendono lo strumento adatto per rispondere a queste sfide? Entrambi gli applicativi ti permettono di collaborare ovunque, portando così a termine i progetti più velocemente, aumentando la flessibilità e massimizzando il ROI.
Scendiamo più nel dettaglio di entrambi i software, fra di loro complementari, per flussi di lavoro ininterrotti.

Per il desktop: Revu

Bluebeam

Revu è il software desktop per markup, gestione documentale e collaborazione in tempo reale. Si tratta di un applicativo di facile utilizzo pensato appositamente per i professionisti dell’Architecture, Engineering, Construction & Operation.

Fra le sue numerose caratteristiche, permette di personalizzare i workflow di gestione documentale e, grazie al suo ambiente Studio, permette di collaborare ai progetti in real-time con i membri del proprio team (e anche con gli altri stakeholder).

Quando si è in movimento: Bluebeam Cloud

Bluebeam Cloud permette di portare i propri flussi di lavoro su qualsiasi device: si tratta infatti della controparte di Revu che permette l’accesso ai propri progetti sia in mobile che da browser. Ciò vuol dire poter lavorare anche quando si è fuori dall’ufficio, oppure in movimento, senza dover effettuare download.

Anche questa soluzione in cloud permette di collaborare sui progetti contemporaneamente, offrendo inoltre la possibilità di integrare ai propri disegni mappe e coordinate GPS.

Vuoi saperne di più?

Abbiamo preparato un e-book dedicato a queste due soluzioni per la collaborazione ovunque e in qualsiasi momento! Puoi scaricarlo gratuitamente a questa pagina, basta compilare il form.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! LinkedIn | Facebook | YouTube | Instagram

Per più informazioni sull’argomento scrivici a marketing@oneteam.it.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*